Sei qui:

Il Villaggio per le tue vacanze in Calabria con la famiglia

Nel nostro villaggio vacanze in Calabria i bambini in terzo letto* sono gratis

La vacanza in Calabria con la vostra famiglia sarà divertente ma anche conveniente! I bambini, così come i ragazzi (fino a 14 anni non compiuti), in terzo letto sono gratuiti, interessante vero?!

Al Villaggio Vascellero i vostri figli non avranno tempo di annoiarsi. Saranno impegnati tra divertenti attività e nuove amicizie, in un ambiente sempre sicuro e familiare dove, tra un gioco e l’altro, irromperà sulla scena Rino, la mascotte del Vascellerino, per regalare gioia e ilarità.
Così, mentre loro saranno piacevolmente occupati nelle attività di animazione, voi genitori potrete godervi una meritata vacanza nel nostro Resort.
Che scegliate la Formula Hotel o la Formula Residence sarà comunque una vacanza su misura per la vostra famiglia.

Rivolgiamo all’animazione per bambini e ragazzi la massima attenzione tanto da differenziarne le attività per fasce di età:

*Offerta soggetta a disponibilità limitata

L’estate dei ragazzi e il loro spazio ideale

Per l’animazione per ragazzi dai 15 ai 19 anni è richiesta una particolare attenzione. È difficile soddisfare le esigenze dei ragazzi di questa fascia di età ma il nostro impegno, anche qui, ci ha portati a sviluppare dei programmi su misura per loro. I teenager, in compagnia dei nostri animatori, potranno misurarsi in una serie di attività divertenti e creative in ogni momento della giornata con un unico scopo: essere insieme protagonisti.

Il nostro villaggio vacanze in Calabria, una meta ideale per chi viaggia con la famiglia, propone programmi e tornei sportivi dedicati esclusivamente agli adolescenti dai 15 ai 19 anni. Laboratori teatrali e vari tipi di intrattenimento ispirati ai grandi talent show televisivi molto amati dal pubblico adolescente. I giovani potranno dare libero sfogo alle loro inclinazioni artistiche, anche sulla nostra parete graffiti, dove potranno realizzare le loro “creazioni”.

Tra le varie attività, una “scuola” pomeridiana di animazione permetterà ai ragazzi di avvicinarsi a questo affascinante mondo, e chi vorrà potrà concorrere alla realizzazione del musical evento dell’estate.

Ma ciò che affascina maggiormente il nostro giovane pubblico è sicuramente lo stare insieme, condividendo le emozioni, siano esse di una memorabile vittoria a calcetto contro la squadra più forte, di un falò in riva al mare con gli occhi puntati al cielo a contar le stelle cadenti, o di una notte a ballare al Disco-Beach MareLuna.

Vascellerino: spazio ai piccoli!

Il nostro villaggio per famiglie in Calabria offre ai piccoli ospiti di tutte le età varie attività da svolgere nelle diverse aree giochi a loro dedicate e a diretto contatto con la natura.
Il Vascellerino, un’innovativa formula di club, è stato ideato per offrire ai bambini il piacere di vacanze ricche di stimoli, di attività e occasioni di crescita.
L’assistenza sarà prevista tutti i giorni (esclusa la domenica) dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Gli ospiti più piccoli (3 – 5 anni) sono attesi da una miriade di giochi innovativi e fantasiosi. Un intrattenimento intelligente che aiuta a far star bene e a far crescere insieme i bambini che andranno alla scoperta della natura in compagnia dei nostri animaletti. Proveranno quanto può essere bello giocare in acqua con i loro amichetti e quanto può essere affascinante costruire le sculture di sabbia; impareranno il linguaggio del corpo, la possibilità di comunicare con la musica e con le parole. Tutte le sere, per scatenarsi insieme, dalle 21.00 alle 22.00, spazio alla Baby Dance!

Anche per i bambini più grandi (6 – 9 e 10 – 14 anni) ci saranno tante stimolanti attività in programma: immancabile l’appuntamento con le molteplici discipline sportive dove potranno misurarsi in tornei ma anche in divertenti sfide di abilità; Per le piccole star è d’obbligo prender parte al laboratorio di teatro, canto e scuola di magia; sarà il preludio alla serata che li vedrà protagonisti sul palco; una nuova forma di intrattenimento è invece pensata per unire la scienza al divertimento: attraverso curiosi esperimenti i piccoli scienziati potranno comprendere fenomeni fisici e chimici per imparare divertendosi.

Non solo imparare ma anche e soprattutto giocare e divertirsi. Una saletta per la proiezione di film e cartoni e due parchi attrezzati con scivoli, dondoli, cavallucci, castelli e tanti altri giochi, pensati e progettati per i piccoli dove è presente inoltre un’area fresca ed ombreggiata per l’imperdibile e gustosa merenda pomeridiana.

Le novità

Sta per scattare il semaforo verde per il Gran Premio del Vascellero! Una pista per macchinine telecomandate di 12 m x 6 m dove i ragazzi faranno fatica a tener lontani gli adulti che le tenteranno tutte pur di farsi un giro. Una serie di divertenti gonfiabili aspetta solo di essere inaugurata. Variopinte barchette, dei mini pedalò a propulsione manuale, aggiungeranno un tocco di allegria e colore all’azzurro della piscina Oasi.

Ristorante con servizi dedicati ai piccini

Per i più piccoli, il momento della pappa al ristorante è una festa: qui mamma e papà avranno sempre la possibilità di scegliere, dai nostri buffet, pasti graditi ai loro cuccioli, come un primo al pomodoro o condito con olio e parmigiano, un brodino vegetale o un passato di verdure fresche, prosciutto crudo o cotto e mozzarelle o altri formaggi morbidi. I bimbi che si sentono già più grandi troveranno tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, anche un primo e un secondo pensato appositamente per loro.

Viva la pappa a tutte le ore!

Se il vostro bambino è piccolo piccolo (dai 6 mesi ai 3 anni) sarà a vostra disposizione, con supplemento, la Sala Pappe, attrezzata con sterilizzatore, scaldabiberon, piani cottura, pentole, stoviglie, frullatore, frigorifero, forno a microonde, tavoli e seggioloni. Ad orari prestabiliti (11.30-14.30 e 18.30-21.30) è prevista l’assistenza del nostro personale qualificato che vi metterà a disposizione prodotti specifici per l’infanzia come un brodo vegetale, un passato di verdura, frutta fresca, omogeneizzati di carne, pesce e frutta, latte fresco, biscotti, yogurt, acqua e succhi di frutta (non è possibile richiedere prodotti di specifici marchi o asportare cibi e bevande).
Alla reception potrete ritirare la chiave della Sala Pappe che potrete tenere per tutto il soggiorno e usufruirne negli orari di maggior comodo.

Valigia leggera

A disposizione, gratuitamente, seggioloni e spondine per letto. Inoltre, con supplemento, sarà possibile avere una comoda culletta, nel caso in cui non la si voglia portare da casa. Ricordatevi di richiederle al momento della prenotazione!

Altri servizi

In parafarmacia, presso l’anfiteatro, per la vostra comodità, troverete latte, omogeneizzati, pannolini, salviettine igieniche e tutto il necessario per i vostri piccolini. Per altre necessità c’è il minimarket a soli 50 m dal villaggio. Qui troverete tutto a portata di mano.
Non importa che portiate in valigia troppi cambi di look per i vostri bimbi: avrete a disposizione due lavatrici a gettoni.

Le aree dedicate ai bambini in piscina

Sono studiate per la loro sicurezza: delimitate da un muretto e con una profondità di circa 60 cm.
L’area bimbi della piscina Relax è caratterizzata da un piccolo isolotto che la separa da quella per gli adulti. L’isolotto è l’oggetto del desiderio tra i nostri giovani ospiti che fanno a gara per conquistarlo!
Se i vostri bambini non sanno ancora nuotare avranno la possibilità di imparare seguiti dai nostri istruttori nell’area a loro dedicata presso la piscina Oasi.

Il 2017 ha portato ai nostri piccoli ospiti una divertente novità: al Vascellero apre ufficialmente il “barcoscontro” per gare di velocità a abilità nella guida sull’acqua.

Spiagge per bambini

Le nostre spiagge sono particolarmente adatte ai bambini tanto da aver meritato l’assegnazione della BANDIERA VERDE nel 2010, 2013, 2014, 2015, 2016 e 2017. L’ampio arenile e gli ombrelloni distanziati, il mare pulito con l’acqua bassa vicino alla riva, la macchia mediterranea a ridosso della spiaggia di sabbia, il mare cristallino e il paesaggio splendido sono le caratteristiche che hanno premiato il nostro comune, insieme ad altri 19 in Italia, con questo importante riconoscimento.
In spiaggia il coloratissimo Playground è l’unico metodo che funziona per attirare fuori dall’acqua quei bimbi che, altrimenti, farebbero ammattire i genitori.
Sempre in spiaggia, in un’apposita area, è possibile riporre i giochi gonfiabili così da non doverli portare sempre con sé.
Per i piccolissimi che ancora non vanno “a piedi”, le mamme potranno arrivare col passeggino fino all’ombrellone, per poi lasciarlo comodamente nel “Parcheggino” a pochi metri dal mare.

oppure contattaci compilando questo form

CAPTCHA Image

Inviando i dati si acconsente all’uso di essi per quanto dichiarato nell’informativa sulla Privacy