Sei qui:

Cariati è Bandiera Verde 2018


Per il settimo anno consecutivo il nostro comune, Cariati, ha ottenuto la Bandiera Verde consolidando il suo posto d’eccellenza nella speciale classifica delle spiagge per bambini migliori in Italia.

Quali sono i criteri presi in considerazione? Sono stati analizzati diversi elementi: acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l'aperitivo e ristoranti. A stilare questa classifica sono stati 2305 pediatri italiani che, nella loro valutazione, hanno dato molta importanza anche all’arenile dotato di ombrelloni sufficientemente distanziati l’uno dall’altro, ed al mare caratterizzato da acque chiare e pulite.

Per la qualità delle acque e la possibilità di balneazione ci si sono avvalsi delle rilevazioni delle Arpa regionali, le strutture preposte a tali controlli.

Cariati, è dunque una località balneare ideale per la vacanza di famiglie con bambini. Dunque le acque sono sicure, le spiagge sono pulite e c’è tutta la sicurezza necessaria, servizi e comodità per grandi e piccini perché, dicono i pediatri: “Quando stanno bene i bambini stanno bene anche i genitori”.

oppure contattaci compilando questo form

Cliccando sul pulsante "Accetta e invia" si acconsente al trattamento dei dati secondo quanto dichiarato nella Privacy Policy (GDPR)
Autorizzazione trattamento dati (GDPR)