Sei qui:

Il Villaggio in Calabria
per chi ama la natura

Nel nostro Villaggio in Calabria avrete tutto ciò che desiderate per una vacanza a diretto contatto con la natura. Grazie al mare splendido e alla macchia mediterranea circostante, Cariati vanta i riconoscimenti Bandiera Blu e Bandiera Verde, che ne attestano lo splendore e la ricchezza paesaggistica.
Il boschetto dal profumo avvolgente e resinoso fornisce una piacevole ombreggiatura alla breve passeggiata per raggiungere la spiaggia selvaggia godendosi il fresco, la generosità e la purezza di questa natura che serba il sapore della quiete e della libertà.
La spiaggia è una meraviglia della natura: tra il bosco e il mare al riparo dal mondo. Mai soffocata dal caldo e baciata da una leggera brezza particolarmente apprezzata durante le calde giornate estive.
La posizione privilegiata del villaggio, tra il mare e le colline, ci regala un microclima unico. Sempre mite e riparato dal vento. Anche se a Cariati piove non è detto che piova anche al Vascellero…. Le temperature qui sono sempre più gradevoli (variano di circa 2 gradi) rispetto al centro di Cariati!

La Biodiversità

Ulivi, mirti, corbezzoli, carrubi e poi aloe vera, yucca, bougainville, eucalyptus, bamboo, palme e hibiscus. Il fascino esotico di piante tropicali che si fonde con la natura selvaggia della macchia mediterranea rallegrando il paesaggio. Centinaia di specie diverse di alberi, piante, cespugli e fiori che coloreranno la vostra vacanza donandovi una tranquillità e una pace ineguagliabili.
Presso il nostro Villaggio vivrete un’esperienza sensoriale unica: il fresco profumo degli eucalipti che si confonde con quello salubre del mare e il canto sommesso delle cicale accompagneranno le vostre passeggiate a piedi nudi sulla sabbia calda.
Il verde e il mare, la buona cucina calabrese e il personale sempre disponibile e sorridente contribuiranno a rendere meraviglioso il vostro soggiorno in una cornice di cieli stellati e tramonti mozzafiato.

Il Villaggio in Calabria che pensa verde

Negli ultimi anni abbiamo intrapreso un cammino verso il rispetto e la tutela dell’ambiente e della natura: abbiamo installato sui nostri tetti pannelli solari per la produzione dell’acqua calda sanitaria destinata a parte delle camere e al ristorante, e pannelli fotovoltaici per la produzione di 250 kilowatt di energia elettrica. Abbiamo iniziato un processo di ristrutturazione totale del villaggio e, ad oggi, abbiamo ristrutturato già 108 delle nostre camere seguendo i dettami dell’efficientamento energetico. Abbiamo installato impianti di condizionamento a basso consumo, dotato il 90% dei nostri wc di doppio scarico e utilizzato il 95% di lampadine a risparmio energetico e a led per camere e spazi comuni. Utilizziamo, fin dove è possibile, saponi e detersivi sfusi con ricarica.

Nelle nuove costruzioni abbiamo inoltre adottato un sistema automatico di tecnologia domotica per ridurre al minimo gli sprechi.

oppure contattaci compilando questo form

CAPTCHA Image

Inviando i dati si acconsente all’uso di essi per quanto dichiarato nell’informativa sulla Privacy